Contatto

Entrate / Uscite

Entrate / Uscite

Entrate

L’entrata di un nuovo assicurato presso la Galenica Fondazione di previdenza viene effettuata dal datore di lavoro. Dopo l’elaborazione dell’entrata, la nuova persona assicurata riceve i suoi documenti personali da cui sono visibili tutti i dati e le informazioni che riguardano il rapporto assicurativo.

Suggerimento:
A partire dal 1 gennaio dell’anno seguente l’assicurato può scegliere il piano di previdenza piano plus. In questo caso l’assicurato versa volontariamente gli stessi contributi di risparmio versati dal datore di lavoro (9.1% invece del 6.5%) al fine di aumentare le prestazioni. I nuovi assicurati, che durante l’anno compiono il 25esimo anno di età, saranno informati nel mese di dicembre per iscritto su questa possibilità. Un cambiamento è sempre possibile per il 1.1.

Il trasferimento della prestazione di libero passaggio dall’istituto di previdenza precedente alla Galenica Fondazione di previdenza deve essere richiesto dall'assicurato stesso. Il nostro indirizzo di pagamento:

Credito Svizzero
8070 Zurigo
IBAN CH84 0483 5064 6716 8100 0
A favore della Galenica Fondazione di previdenza, conto di base

Uscite

L’uscita di un assicurato della Galenica Fondazione di previdenza ci viene comunicato dal datore di lavoro. Appena riceviamo il formulario di uscita, trasferiamo la prestazione di uscita all’istituto di previdenza del nuovo datore di lavoro.

Nel caso in cui l’assicurato non avesse un nuovo datore di lavoro, la protezione previdenziale deve essere mantenuta in un’altra forma. Può per esempio avvenire con il versamento della prestazione di uscita su un conto di libero passaggio presso una banca oppure su una polizza di libero passaggio presso un’assicurazione.

Il versamento in contanti è consentito solo in caso di trasferimento definitivo all’estero, assunzione di un’attività indipendente come attività lucrativa principale e importo esiguo della prestazione d’uscita. Se il trasferimento avviene in uno stato UE/AELS si applicano condizioni particolari. In tal caso siete pregati di contattarci.

Se al momento della vostra uscita avete più di 58 anni, il nostro regolamento prevede il pensionamento. Tuttavia, in caso di nuovo datore di lavoro o annuncio presso l’assicurazione contro la disoccupazione per il percepimento di prestazioni, la prestazione d’uscita può essere trasferita al nuovo istituto di previdenza.

Contatto

Galenica Fondazione di previdenza
Untermattweg 8
Postfach
3001 Bern

Tel. +41 58 852 87 00
Fax +41 58 852 87 01